HomeInternet - Wifi per Android e iOS

Network Analyzer


(analizza rete wifi)


Network Analyzer Lite è un'applicazione per Android e iOS che analizza il segnale di una o più reti wifi.

E' in grado di aiutarci a diagnosticare i problemi della nostra rete wifi, in modo da trovare delle soluzioni: le informazioni disponibili sono molte (permette di visualizzare gli IP della rete e i dispositivi collegati, si possono analizzare i ping della propria rete privata, effettuare una scansione delle porte protette o meno da firewall e tanto altro).

Network Analyzer è anche in grado di indicarci le reti nelle vicinanze (con tanto di forza del segnale e cifratura), di modo da evidenziare la rete migliore a cui connettersi.

Viene mostrata sia una rappresentazione grafica delle reti disponibili che una rappresentazione testuale, il tipo di protezione (WPA, ecc.) e addirittura la banda disponibile.

Nelle sue funzionalità più semplici è un'app che può essere utilizzata da chiunque, tuttavia le sue funzioni più avanzate sono abbastanza complesse e rivolte ad esperti.

Network Analyzer, in questa versione Lite, è un'applicazione gratuita grazie alla pubblicità, che al momento non è troppo fastidiosa.



GIUDIZIO: BUONO ++