HomeSicurezza - Blocca schermo e app per Android

Nascondi foto, video e blocco app


(blocca lo schermo e app)


Nascondi foto, video e blocco app è un'applicazione per Android che nasconde in un'area riservata foto e video, oltre a darci la possibilità di bloccare le app.

La caratteristica più interessante di questo programma è che cerca, per quanto possibile, di non farsi notare da un eventuale intruso che venga a curiosare sul nostro smartphone: ha infatti l'aspetto di una normale calcolatrice.

La differenza è che, se inseriremo la giusta password, si aprirà la sezione dedicata alla protezione dei nostri dati.

Possiamo così trasferire le foto e i video in un'area protetta da una password (o dalla classica sequenza di punti, o patterm), di modo che solo noi vi potremo accedere (attenzione, perché una volta trasferiti i file nell'area protetta può essere un problema rimetterli dov'erano, in caso volessimo).

E' inoltre possibile proteggere le app (sempre scegliendo tra pin, password e pattern di punti), con qualche opzione in più rispetto ad altri programmi simili: si può infatti impostare un finto errore del programma e solo scorrendoci sopra da sinistra a destra si aprirà la schermata con la richiesta della password (o pin, ecc.).

In via opzionale è possibile scattare foto o registrare un video di chi sta cercando di violare la nostra privacy (cioé di accedere alle nostre foto o di aprire le nostre app protette senza conoscere la password).

L'applicazione è gratuita grazie alla pubblicità, che è abbastanza presente, ma alla quale dovremo fare l'abitudine.



GIUDIZIO: BUONO +