HomeGrafica - Video Player per Android

MX PLayer


(video player)


MX Player è un'applicazione per riprodurre video su dispositivi Android.

Le caratteristiche principali sono la capacità di eseguire video di svariati formati, anche grazie alla decodifica hardware, il supporto dei sottotitoli, la facilità di eseguire lo zoom pizzicando lo schermo, la possibilià di regolare luminosità e volume con un semplice tocco e così via.

A proposito dei sottotitoli, c'è da segnalare che sono supportati davvero parecchi formati (.srt., .sub, .idx, .txt, .ssa e altri ancora) e che possono essere gestiti in tanti modi (ingranditi, ridimensionati, spostati, ecc.).

Grazie alla capacità di riprodurre video streaming, un certo numero di utenti utilizza MX Player per visualizzare dei canali web in streaming.

In caso si guardino delle serie TV (o si ascoltino delle tracce audio, perché è anche un valido plaer audio), MX PLayer è in grado di avanzare automaticamente, alla fine di una traccia, a quella successiva.

E' in grado di funzionare anche a schermo spento o bloccato (magari la cosa non è molto utile per i video, ma è utilissima per gli audio).

Tramite plugin può impedire l'apertura di tutte le altre app, in modo che non vengano avviate inavvertitamente.

MX Player è un'applicazione gratuita grazie alla pubblicità, che nelle ultime versioni è alquanto aumentata rispetto al passato; se la vogliamo togliere, occorre fare il classico acquisto in-app.



GIUDIZIO: BUONO ++