HomeAudio ➞ Player Audio per Android

Musicolet Music Player


(lettore audio)


Musicolet Music Player è un lettore audio leggerissimo, ma molto efficiente, per Android.

In meno di 2 MB abbiamo un lettore con svariate caratteristiche interessanti: si possono creare e modificare code anche mentre si sta ascoltando qualcosa, caricare intere cartelle, editare i tag delle tracce, chiudere l'app ad una certa ora o dopo un certo numero di canzoni, impostare l'equalizzatore e molto altro.

Quello che invece Musicolet non fa e non vuole fare è accedere ad internet: non permette di eseguire tracce in internet (streaming o altro) o di scaricare tracce da internet. Non sono dunque richiesti permessi per accedere ad internet.

Se nei Tag di una traccia è presente il testo (lyric) della traccia stessa, questo potrà essere mostrato mentre la stiamo ascoltando. Allo stesso modo, se nella cartella con la traccia audio che stiamo ascoltando è presente il testo in un file .lrc, questo potrà essere visualizzato (importante che il nome del file .lrc sia lo stesso della traccia).
Non verranno invece cercati testi in internet, proprio perché l'app non accede ad internet: se volete che siano mostrati, dovrete andarli a cercare voi stessi su internet e inserirli nei tag o copiarli nella cartella con le tracce.

L'interfaccia grafica è molto ridotta, direi essenziale; d'altra parte lo scopo è eseguire tracce audio e di farlo nel miglior modo possibile utilizzando poche risorse.

Musicolet è un'applicazione interamente gratuita, che non mostra pubblicità, né ha una versione superiore a pagamento.

GIUDIZIO: BUONO ++