HomeAudio - Audio Editing per Android

Super Sound


(audio editor)


Moises è un'applicazione per la modifica di tracce audio su dispositivi Android e iOS.

E' in grado di estrarre la voce da qualsiasi traccia audio, così come di isolare uno strumento da una canzone (ed eventualmente rimuoverlo), modificare la velocità (per accelerare o rallentare una traccia) e la tonalità, eseguire un remix, tagliare una traccia e molto altro.

Può essere utile, per esempio, per chi sta imparando ad usare uno strumento musicale: si può infatti prendere una canzone, rimuovere quello strumento e crearsi la propria base musicale.

Come applicazione funziona davvero bene, e in quello che fa è un delle migliori della categoria.

Per la versione gratuita, comunque, sono presenti alcune limitazioni abbastanza pesanti che mi fanno limitare un po' il giudizio, che altrimenti sarebbe stato ancora migliore: il numero di carimenti possibile è solo di 5 al mese, una traccia può durare al massimo 5 minuti, la modifica del pitch è limitata, così come sono limitati altri strumenti.

E' dunque un'ottima app per chi intende pagare, ma lo è di meno per chi vuole utilizzare solo la versione gratuita.

Una volta era anche in grado di scaricare tracce e video dalla principale piattaforma video mondiale (funzionalità apprezzata da parte di parecchi utenti), ma da qualche tempo questa funzione non è più presente, causa il regolamento di Google Play.



GIUDIZIO: BUONO +