HomeAudio - Giochi per Android e iOS

Magic Tiles 3


(giochi)


Magic Tiles 3 è un gioco tipo pianoforte disponibile per unità Android e iOS (iPhone e simili).

Il gioco è molto semplice, anche perché esistono tanti giochi di questo tipo già molto diffusi: sullo schermo scorrono delle tessere, e noi dobbiamo toccare le tessere nere.

Ogni volta che tocchiamo la tessera giusta (cioé quella nera), guadagnamo un punto; lo scopo è procedere con la canzone senza toccare mai la tessera sbagliata.

All'inizio le canzoni sono facili, ma con il procedere del gioco aumenta anche la difficoltà e più in là diventa davvero impegnativo, anche per la possibilità di giocare con più di uno strumento.

E' possibile competere non solo contro se stessi, ma anche online, contro avversari umani, tramite la modalità 'Battle mode' (battaglia).

Come gioco non annoia, grazie anche al fatto che le canzoni sono belle.
Con il tempo migliora la nostra coordinazione tra mano e occhi, e con un po' di pratica si riescono a suonare correttamente melodie altrimenti impensabili.

Magic Tiles 3, ha anche una qualità non propriamente positiva, e cioé parecchia pubblicità: è normale che in giochi di questo tipo (cioé gratuiti) ci sia della pubblicità, solo che qui è presente in dosi veramente notevoli.
Se ci vogliamo giocare gratuitamente, comunque, dovremo farci l'abitudine.





GIUDIZIO: BUONO +