HomeSicurezza per Android

Lock Screen pattern


(blocca lo schermo)


Lock Screen pattern, chiamato anche Blocca Schermo, è un'applicazione per Android che, come dice il nome, si occupa di bloccare lo schermo del nostro cellulare.

Lo scopo di questo tipo di applicazioni è molto semplice: bloccare lo schermo e impedire ad un intruso di utilizzare il nostro cellulare.

La differenza è che non viene utilizzata una password (come accade comunemente, in genere con le app predefinite degli smartphone), ma un disegno: sullo schermo appaiono 9 punti, e noi dobbiamo tracciare un disegno (che può essere una lettera, qualcosa di semplice, o anche molto complesso, dipende da noi) attraverso di essi.

E' possibile scegliere uno sfondo, o wallpaper, per la schermata di blocco, in modo da personalizzarla per quanto possibile, così come -in maniera opzionale- è possibile disabilitare i tasti principali (come Home o Back), in modo da aumentare la sicurezza.

Sulla schermata di bloco continuano a comparire data e ora.

Di solito funziona bene, ma a volte perde le impostazioni, dunque deve essere rilanciato.

Come si può immaginare, lo scopo di quest'applicazione è bloccare il cellulare ad un intruso affinché non lo utilizzi al momento; non è in grado di effettuare un blocco più profondo (un utente esperto riuscirà comunque a disattivarlo).
E' un'app pratica, ma non bisogna farci troppo affidamento in caso ci rubino il cellulare.

Blocca Schermo è un'app gratuita grazie alla pubblicità che viene mostrata ogni volta che sblocchiamo lo schermo.



GIUDIZIO: BUONO +