HomeUtilità - Lingua straniera per Android e iOS

Lingodeer


(imparare cinese, giapponese, coreano e vietnamita)


Lingodeer è un'applicazione gratuita tramite la quale possiamo imparare una o più lingue orientali, e cioé cinese mandarino, coreano, giapponese e vietnamita.

A cominciare dall'alfabeto, ci vengono insegnate le basi della lingua che scegliamo; le lezioni ci aiuteranno a migliorarare sia nello scritto che nel parlato (ci sono anche dei brevi video con la pronuncia corretta).

In ogni corso sono sono presenti le parole e le frasi più usate; le lezioni ci verranno ripresentate in maniera casuale per aiutare la memorizzazione.

Vengono spiegate anche le regole grammaticali, in modo da capire meglio la lingua che stiamo studiando.

Se saremo online durante l'utilizzo di Lingodeer potremo sfruttare il corso al 100%; in caso contrario possiamo utilizzare la parte offline, più ridotta ma sempre molto utile.

Purtroppo Lingodeer non è stato ancora tradotto in italiano; le lezioni e le spiegazioni saranno dunque in inglese (o francese, tedesco, spagnolo).

Nel complesso Lingodeer è un'app strutturata veramente bene.

E' chiaro che -soprattutto per un europeo- non sono lingue facili, anche per la differenza dell'alfabeto, tuttavia si riescono ad ottenere dei buoni risultati anche se non si ha tantissimo tempo consecutivo, ma se ci si riesce a ritagliare dei brevi spazi durante la giornata.





GIUDIZIO: OTTIMO