HomeUtilità per Android e iOS

Lente d'ingrandimento


(trasforma il cellulare in una lente)


Lente d'ingrandimento, è un'applicazione gratuita per Android (e iOS) in grado di ingrandire i caratteri piccoli (e in genere qualsiasi oggetto minuscolo), in modo da funzionare da vera e propria lente d'ingrandimento.

Utilizzando infatti la fotocamera del cellulare e gli algoritmi di zoom integrati nel software (da 1x a 10x), riesce ad ingrandire anche caratteri piccolissimi.
L'utilizzo (opzionale) della torcia abbinato a quello della lente ci aiuta anche in situazioni difficili, per esempio quando c'è la luce bassa o addirittura quando siamo al buio.

Grazie quest'applicazione siamo così in grado di ingrandire e leggere cose che altrimenti avremmo difficoltà, come i numeri seriali dei televisori o in genere degli elettrodomestici, i minuscoli codici ICCID della vecchia scheda SIM di cui vogliamo eseguire la portabilità verso un diverso operatore telefonico, scritte in piccolo o note varie di contratti, ecc.

Le immagini possono essere fotografate o congelate per una migliore lettura, così come si può intervenire sulla luminosità o utilizzare alcuni filtri.

L'applicazione funziona molto bene, è semplice, efficace e davvero intuitiva.

Lente d'ingrandimento è un'app gratuita grazie alla pubblicità, che per ora non è troppo invasiva (magari insiste un po' nello spingerci a comprare la versione pro che non ne contiene).



GIUDIZIO: BUONO ++