HomeUtilità - Lingua straniera per Android e iOS

Learn Korean Grammar


(imparare il coreano)


Learn Korean Grammar è un'applicazione gratuita per Android e iOS che ci aiuta nell'apprendimento della lingua coreana.

Tramite quest'applicazione possiamo imparare alcune migliaia di frasi divise per decine di categorie (numeri, saluti, tempo, abiti, ristoranti, ecc.), frasi che potrebbero esserci utili durante un viaggio in Corea, sia che si tratti di turismo che di affari.

Oltre a fornire frasi intere, è presente una sezione grammaticale dove con svariate lezioni (circa 200) vengono spiegate le regole della grammatica coreana: in questo modo riusciamo a capire la struttura delle singole frasi e come queste vengono composte.

Per verificare quello che abbiamo imparato, sono presenti numerosi quiz, tramite i quali possiamo fare ulteriori progressi (ci aiuteranno anche a memorizzare meglio la lingua).

Learn Korean Grammar è un'applicazione molto pratica, e rivolta ad ottenere risultati in breve tempo (tramite l'apprendimento delle frasi); è forse meno adatta di altre a chi vuole imparare la lingua dall'inizio, tuttavia va benissimo così, perchè non sarebbe quello il suo scopo.

Su Programmifree è già segnalata l'app Lingodeer, che tra le varie lingue orientali permette di imparare il coreano, e che probabilmente è migliore per chi abbia tempo di partire da zero e di studiare (incluso l'alfabeto coreano); Learn Korean Grammar è invece decisamente adatta per chi vuole risultati subito.

L'app è gratuita grazie alla pubblicità, che viene mostrata con una certa frequenza.





GIUDIZIO: BUONO ++