HomeUtilità - Agende, Appunti per Android

Keep My Notes (Salva i miei appunti)


(prendere annotazioni)


Salva i miei appunti, chiamata anche Keep My Notes, è un'applicazione per prendere annotazioni con dispositivi Android.

E' un'applicazione semplice da utilizzare, in grado di prendere appunti con facilità e di proteggerli con una password.

Se prendere appunti non ci basta, è disponibile anche una funzione per creare liste di cose da fare, con relativi avvisi per i promemoria, che possiamo impostare con la frequenza desiderata.

Ci sono notevoli possibilità di configurazione per l'interfaccia grafica: possiamo decidere se avere un tema chiaro o scuro, scegliere i font e le loro dimensioni; si può anche decidere o meno se attivare il correttore ortografico.

Le note possono essere prese sia in forma testuale, che in forma vocale (cioé registrando un messaggio, non sono presenti funzioni più avanzate come la trascrizione automatica).

Keep My Notes è un'applicazione gratuita grazie alla pubblicità, che è presente in maniera abbondante (e spesso è anche abbastanza invasiva, proponendosi -tra l'altro- tra una nota e l'altra).

Su Programmifree sono segnate altre app di questo tipo, molto valide e che non contengono pubblicità, come Google Keep (che tra l'altro funziona non solo con unità Android, ma anche iOS), o che ne contengono in quantità inferiore, come Adler Notes: se non vi trovaste a vostro agio con Salva i miei appunti può essere opportuno dare un'occhiata anche a queste.

GIUDIZIO: BUONO +