HomeGrafica per Android e iOS

InShot


(modificare foto e video)


InShot è un programma per fare editing (o meglio: per tagliare video, la parola editing è forse eccessiva) di video e per modificare foto con dispositivi Android e iOS.

E' possibile tagliare una parte del video che vogliamo modificare (sia all'inizio o alla fine che in mezzo), oltre che aggiungere alcuni effetti (per esempio bordi sfocati), musica o testi, o anche adesivi (stickers).

Si può controllare il volume della musica, così come sincronizzare un video con una traccia audio, con un testo o con degli stickers di vario tipo.

Le nostre modifiche possono variare più volte grazie all'anteprima in tempo reale, che aiuta moltissimo nel far diventare un video come lo vogliamo.

Possiamo arricchire i nostri video o le nostre foto grazie al download di pacchetti aggiuntivi (come etichette, calligrafia, adesivi per feste o ricorrenze, ecc.), alcuni dei quali gratuiti (verranno sbloccati visualizzando un video pubblicitario) e altri a pagamento.

Anche per le foto sono disponibili filtri ed effetti, e in grande quantità.

Ci sono tante app di questo tipo disponibili sul Play Store di Google, dunque ci si potrebbe chiedere cosa abbia di particolare InShot (che ha una valutazione tra le migliori): in realtà è semplice da utilizzare e svolge bene tutte le cose che fa, nonostante l'aggiunta di filigrana ai video finali (in basso a destra nel video sarà presente la scritta 'InShot').

L'app è gratuita, grazie alla pubblicità, presente in dosi alquanto abbondanti (per sbloccare molte cose occorre guardare un video pubblicitario). Se la vogliamo utilizzare, comunque, ci dovremo fare l'abitudine.





GIUDIZIO: BUONO +