HomeSicurezza ➞ Password

Hidden Eye


(sicurezza)


Hidden Eye è un'applicazione in grado di scattare una foto quando si inserisce una password sbagliata (o anche il classico pattern o disegno), per Android.

Affinché l'app funzioni, è necessario che la password sia lunga almeno 4 caratteri (o il pattern/disegno abbia almeno 4 punti, in caso avessimo attivato questo), altrimenti non ci sarà verso.

Lo scopo non è quello di fare da antifurto per il cellulare (in questo ci sono app con ben altre caratteristiche), bensì di indicarci chi cerca di accedere ad esso quando siamo assenti.

L'app è infatti in grado di rivelarci se qualcuno cerca di guardare il nostro cellulare quando non siamo presenti, inserendo una password sbagliata (nelle impostazioni si può anche decidere se scattare una foto solo al secondo o al terzo tentativo di inserimento sbagliato).

In caso volessimo disinstallare Hidden Eye, dobbiamo fare una certa attenzione.
E' infatti necessario andare nelle preferenze dell'app e selezionare Uninstall; in caso la procedura non funzionasse, occorre andare nelle impostazioni di Android e disattivare manualmente Hidden Eye prima di poyerlo disinstallare.

Hidden Eye è un'app gratuita grazie alla pubblicità; è comunque possibile rimuoverla tramite il classico acquisto in-app.

GIUDIZIO: BUONO +