HomeSalute - Meditazione e Yoga per Android e iOS

Hatha Yoga per principianti


(esercizi yoga di base)


Hatha Yoga per principianti è un'applicazione che propone una serie di corsi base di Hatha Yoga, per dispositivi Android e iOS.

Ormai è la terza app segnalata da Programmifree sui corsi per lo yoga, e tutte e tre sono per principianti: purtroppo non sono riuscito a trovare (almeno finora) corsi avanzati che siano anche gratuiti.

Questo corso base presenta svariate serie di lezioni, con immagini (che mostrano correttamente come eseguire la postura), video, suoni e testo in italiano.

Sono illustrate circa 80 posture, e ciascuna è spiegata individualmente.

Qualora le sequenze proposte nei corsi non fossero sufficienti, ci viene consentito di crearne di nostre.

Importante notare che, per quanto valida, rimane un'app per il cellulare: non ci insegna la respirazione, non ci corregge se facciamo qualche errore, non ci spiega come posizionare nel modo giusto il collo o il bacino.
E' sicuramente molto utile, ma non può -giustamente- essere in grado di sostituire un istruttore in carne e ossa.

Hatha Yoga per principianti è un'app gratuita grazie alla pubblicità, che per il momento non è troppo fastidiosa; è comunque possibile sbloccare nuove lezioni con il classico acquisto in-app.

L'applicazione è rivolta ad utenti con dispositivi Android; per iOS viene indicato il link di un'app con caratteristiche simili.





GIUDIZIO: BUONO ++