HomeUtilità - Recupero dati per Android

GT File Recovery


(recupero dati cancellati - richiede root)


GT File Recovery è un'applicazione gratuita per Android per recuperare dati cancellati.

Come gli utenti sanno, infatti, nelle unità Android non esiste un cestino simile a quello dei computer desktop; in questo modo, se si cancella qualcosa per sbaglio (o anche non per sbaglio, ma poi lo si vuole recuperare) è di solito un problema.

GT File Recovery Android è così un'applicazione free che esegue una scansione del telefono e vede tutto quello che può recuperare: foto, contatti, sms, conversazioni di WhatsApp, log delle chiamate perse, ecc.

L'utilizzo è molto semplice, perché basta selezionare il tipo di dati che si vogliono recuperare (appunto foto, sms, ecc.) e il software ci mostrerà quello che è possibile ripristinare.

Il problema -per molti- è però un altro: GT Recovery richiede permessi di root.

A differenza di altre app di questo tipo già segnalate su Programmifree (come per esempio Restore Image (Super Easy), che non chiedevano privilegi particolari, GT Recovery richiede permessi di root, senza i quali non si potrà fare nulla.

Se però avete i permessi di root, in svariati casi (non sempre, ma in molti casi) riuscirà a recuperare di tutto, e per di più gratuitamente.

Con certi utenti fa un ottimo lavoro, altri si lamentano di non riuscire a recuperare nulla: come sempre bisogna provare con il proprio dispositivo (sempre che si sia eseguito il root) e poi valutare.



GIUDIZIO: BUONO