HomeUtilità - Scanner per Android

Fulmine QR Scanner


(legge codici a barre)


Fulmine QR Scanner è un'applicazione per Android che ci consente di leggere i codici a barre e i QR Code.

Come già spiegato per applicazioni simili già segnalate su Programmifree (tipo QR & Barcode Scanner, disponibile sia per Android che per iOS), i codici QR (chiamati QR Code) sono quei disegni di forma quadrata che troviamo un po' dappertutto, tipo in giornali, riviste, prodotti, ma anche in trasmissioni televisive e simili: basta puntarci sopra lo smartphone e, grazie ad un programma come questo, vengono restituite delle informazioni, come un prezzo o un link URL.

Fulmine QR è una delle app più veloci della categoria; basta puntare un codice a barre o un codice QR e in un paio di secondi si avranno le informazioni corrispondenti.

Se possibile, Fulmine QR cercherà di aprire un link presente in un QR code collegandosi ad internet in automatico tramite wifi senza nemmeno chiedere la password.

Non sono presenti opzioni particolari, o qualcosa che riesca a brillare per originalità; è semplicemente un'app molto veloce e leggera, che si occupa di decodificare i codici QR.

Fulmine QR è un'applicazione gratuita grazie alla pubblicità, che per fortuna non è troppo pressante; si riesce ad utilizzare senza problemi anche se la si rifiuta. Purtroppo è disponibile solo per Android, ma non per iOS (compatibili anche con iOS ce ne sono svariate, come quella segnalata poco sopra).



GIUDIZIO: BUONO +