HomeUtilità per Android

Filtro Luce Blu - per emicrania


(protegge il sonno e la vista)


Filtro Luce Blu - Modalità Notte per emicrania è un'applicazione per Android per proteggere la nostra vista e migliorare il nostro sonno.

Come già detto riguardo ad un'applicazione simile, e con un nome simile (Filtro luce blu - Protezione occhi), è possibile che sul vostro smartphone sia già disponibile un'applicazione -magari con meno funzionalità- con lo stesso scopo, dunque prima di installare questa potreste verificare se già avete qualcosa di simile.

Da vari studi risulta che un eccesso di luce ultravioletta, soprattutto di notte, tende a disturbare il sonno e a stancare gli occhi più del dovuto, agevolando l'insorgere di emicranie e insonnia.

Tra le caratteristiche principali possiamo ricordare: 5 filtri antiriflesso già pronti, possibilità di creare e salvare un filtro personalizzato, cambiare la temperatura-colore dello smartphone spostandola verso i colori caldi, possibilità di attivare la modalità notturna automaticamente (in modo che il filtro sia sempre in funzione dopo il crepuscolo)e altro ancora.

Filtro luce blu non tende a consumare molta batteria, anzi, dal momento che attenua la luminosità dello schermo, ne fa consumare leggermente meno rispetto al non usarlo.

L'applicazione è gratuita grazie alla pubblicità; in passato erano presenti pubblicità a tutto schermo molto fastidiose, ma a partire dalla versione 2.21 gli annunci a tutto schermo sono stati rimossi, o almeno molto limitati.

Nel complesso un'applicazione molto utile, che risulta tra le migliori nel suo campo.



GIUDIZIO: BUONO ++