HomeUtilità - File Manager per Android

File Manager


(gestisce file e cartelle)


File Manager - File Browser è un'applicazione per gestire file e cartelle (e fare tante altre cose) con il nostro dispositivo Android.

Su Programmifree è già segnalato un altro file manager molto valido, chiamato Es Gestore File, ma anche questo File Manager non risulta inferiore (o lo è di pochissimo).

E' in grado di svolgere tantissime operazioni utili: ricerca di file e cartelle (incluso spostamento, eliminazione, ecc.) all'interno della memoria del dispositivo o di un'eventuale scheda MicroSD, gestione di file di immagini, audio e video, capacità di organizzare i documenti di testo (incluso il visualizzare PDF), archiviazione di file in vari formati (7z, zip, rar e altri), estrazione di file presenti in un archivio (7z, zip, rar, ecc.), trasferimento file da e verso il PC (viene utilizzato il protocollo http:), con possibilità di accedere ai file dello smartphone direttamente dal pc.

E' supportato l'accesso diretto a servizi cloud come Dropbox e Google Drive, così come la capacità di pulire il sistema dai file inutili e di analizzare lo spazio occupato (viene mostrato lo spazio occupato dalle immagini, dai video, dagli audio, ecc.) e molto altro.

Nel complesso operazioni come tagliare, rinominare, copiare e incollare file divengono estremamente semplici e in generale l'applicazione funziona molto bene.

File Manager è gratuito grazie alla pubblicità, che al momento non è nemmeno troppo invasiva; speriamo continui su questi livelli.



GIUDIZIO: BUONO ++