HomeInternet - SMS per Android

Fake Text Messages


(finge di aver ricevuto o inviato SMS)


Fake Text Messages è un'applicazione alquanto insolita che consente di simulare l'invio e la ricezione di messaggi SMS sul nostro cellulare.

In altre parole con Fake Text Message possiamo, per esempio, far finta di aver ricevuto un SMS da un nostro contatto (o da un qualsiasi numero di telefono), oppure di averlo inviato (apparirà come di consueto tra gli SMS inviati).

In questo modo, se dimentichiamo di inviare un SMS importante a qualcuno, tramite quest'app è possibile fingere di aver inviato il messaggio, dando la colpa al telefono o ad un errore del nostro gestore telefonico per la mancata ricezione.

E' possibile simulare di aver ricevuto un SMS (Inbox), di averlo inviato con successo (Sent), di aver fallito l'invio (Failed), di averlo dimenticato nelle bozze (Draft) o tra quelli in uscita (Outbox).

Naturalmente non sarà avvenuto nulla di tutto questo: l'app agisce soltanto all'interno del nostro telefono, fingendo di aver fatto una delle operazioni sopra descritte.

Non ci si deve aspettare più di tanto, anche perché l'applicazione è in grado di simulare solo gli SMS (o al massimo MMS con immagini allegate), ma non, per esempio, conversazioni di WhatsApp o simili. Tuttavia in quello che fa non ha problemi.

E' possibile cambiare con facilità il nome e l'icona di Fake Text Messages dalle preferenze stesse dell'app, in modo da celarne l'esistenza a chi guardasse per caso sul nostro telefono.

Fake Text Messages è un'app gratuita grazie alla pubblicità (come di solito avviene è anche possibile rimuoverla tramite il classico acquisto in-app).

GIUDIZIO: BUONO +