HomeGrafica per Android e iOS

FaceApp


(invecchia o ringiovanisce la nostra faccia)


FaceApp è un'applicazione per Android e iPhone (iOS) che permette di modificare in vari modi il nostro volto.

E' così in grado di effettuare svariati cambiamenti su una faccia: invecchiarla, ringiovanirla, cambiarle sesso, farla sorridere e migliorarne l'aspetto in vari modi.

L'utilizzo di FaceApp è semplice, anche perché non è che ci siano molte funzionalità.
Una volta caricata una foto, ci viene presentata una serie di modifiche, un po' in stile Instagram: toccando qua e là potremo fare tutte le prove che vogliamo.

Purtroppo questa versione gratuita -che contiene qualche annuncio- riesce a salvare le foto solo con una risoluzione relativamente bassa, dunque non la si può utilizzare se non per divertimento.

Quello che però impressiona è la qualità delle modifiche, a partire dal filtro per invecchiare: il nostro volto rimane sempre quello, tuttavia le modifiche effettuare sembrano estremamente realistiche.

Esistono tante altre app per la modifica del nostro volto, che però cambiano profondamente il nostro aspetto; la particolarità di FaceApp è di far sembrare le foto realistiche anche dopo le modifiche.

Da notare che viene modificato (per esempio invecchiato o ringiovanito) solo il volto, ma non il resto del corpo: se abbiamo una foto a figura intera (o metà figura), solo il volto sarà modificato, mentre il resto del corpo resterà così com'è.

Nel complesso i risultati sono impressionanti; non bisogna aspettarsi però altri effetti, o qualcosa di più completo.
FaceApp si occupa di eseguire alcuni cambiamenti su un volto (e lo fa molto bene) e questo ci deve bastare.





GIUDIZIO: BUONO ++