HomeVideo Editing per Android e iOS

Dubsmash


(doppiare un nostro video con voci famose)


Dubsmash è un'applicazione per Android e iPhone nata per creare video divertenti: lo fa doppiando delle voci famose di film, canzoni o serie TV su un nostro breve video, con un risultato spesso molto simpatico.

L'idea è semplice: scegliamo una delle tante citazioni famose presenti nella collezione di Dubsmash e, mentre la ascoltiamo, cerchiamo di muovere le nostre labbra in sincrono con la citazione stessa.
Gli effetti che si vengono a creare sono spesso davvero divertenti e hanno contribuito al grande successo di questa app.

Tra le ragioni di questo successo c'è il grande campionario di suoni e citazioni tra cui possiamo scegliere, che spazia dalle serie TV alle interviste televisive, per arrivare a voci di ogni genere, divise opportunamente per categorie.

Il nostro video può essere elaborato ulteriormente aggiungendovi testi o adesivi (stickers), che possono aiutare -e non poco- a creare quell'atmosfera divertente e simpatica che è il vero scopo di questa app. Una volta terminato, questo nostro video può essere salvato nella nostra collezione personale (chiamata Soundboard), oppure inviato online tramite WhatsApp o Facebook.

Ad oggi Dubsmash non funziona sempre perfettamente, e in certi casi va in crash più del dovuto, ma con un po' di pazienza riusciremo ad ottenere quello che vogliamo, grazie anche alla semplicità delle operazioni.





GIUDIZIO: BUONO +