HomeUtilità per Android e iOS

Diario segreto con password


(tenere un diario protetto con una password)


Diario segreto con password, è un'applicazione per Android e iPhone (iOS) che ci consente di tenere un diario personale e proteggerlo con una password (che comunque è opzionale, in caso non la volessimo).

L'interfaccia grafica, molto bella, è la prima cosa che salta agli occhi: è coloratissima e possiamo configurarla scegliendo tra una serie di temi, tutti ugualmente brillanti e colorati. Allo stesso modo è possibile scrivere scegliendo tra una serie di font, da quelli più tradizionali a quelli più simili alla scrittura a mano libera.

Quando avviamo Diario Segreto, abbiamo per prima cosa di fronte il calendario: basta cliccare su una data e subito possiamo cominciare a scrivere i nostri pensieri, così come aggiungere foto o inserire i nostri stati d'animo.
Proprio questa degli stati d'animo è una nota particolare di questa applicazione: possiamo inserirli tramite emoji colorate (fiducioso, tranquillo, felice, rilassato, giocoso, ecc.) e in seguito possiamo eseguire ricerche addirittura tra di essi!

Nel complesso è un'app molto bella, anche se dobbiamo comunque tenere presente due limiti: il primo è la pubblicità, che rende gratuito il tutto, ma che a volte è un po' fastidiosa, mentre l'altro è l'impossibilità di esportare le nostre note altrove (o semplicemente salvarle -per esempio- in PDF): lo scopo è quello di scrivere pensieri, note, emozioni private e tali resteranno.




GIUDIZIO: BUONO++