HomeInternet per Android e iOS

Data Counter Widget


(monitoraggio traffico dati)


Data Counter Widget è un'applicazione per Android per tenere sotto controllo il traffico dati effettuato dal nostro cellulare.

Quando si utilizza spesso il cellulare per navigare in internet con il traffico dati, può accadere di sforare i limiti di traffico concessi dal nostro provider (e dal nostro piano tariffario): quando questo accade, di solito ci vengono offerti GB ulteriori con un sovrapprezzo.

Un'app come questa cerca di evitare di farci superare questo limite di traffico e lo fa in due modi: mostrandoci il totale dei dati consumati e rilevando il traffico consumato da ogni singola app.

In questo modo è più facile vedere se qualche applicazione sta esagerando nel collegarsi ad internet di propria iniziativa.

Il traffico effettuato complessivo ci viene mostrato sia tramite widget sulla schermata principale del ceullare, sia tramite una serie di schermate aggiuntive, con tanto di statistiche.

L'applicazione è in grado di mostrare i consumi di dati su base giornaliera, settimanale, mensile e annuale; tra i punti a favore c'è che nel conteggio è più precisa di altre app di questo tipo.

Data Counter Widget è un'app gratuita, ma è possibile acquistare direttamente in-app dei moduli aggiuntivi che ne estendono le funzionalità (per esempio il supporto delle multi-SIM o la possibilità di modificare i colori del widget).



GIUDIZIO: BUONO +