HomeGrafica e Relax per Android e iOS

Cross Stitch


(colorare disegni con il punto croce)


Cross Stitch è un passatempo (diciamo anche un'applicazione a scopo di relax) per colorare disegni con un effetto simile al punto croce, per Android e iPhone (iOS).

Il punto croce è una tecnica di ricamo utilizzata da secoli, in cui i fili sono ben visibili e che vengono utilizzati per creare (o riempire) disegni su base quadrettata.

Con il nostro smartphone non ci sarà bisogno di ago e filo, tuttavia l'effetto finale sarà simile: Cross Stitch consente così di colorare dei disegni che avranno un aspetto simile a quello ottenuto con il punto croce.

Possiamo scegliere un'immagine tra varie categorie, come animali, persone, paesaggi, fiori, arte, ecc.

Ogni immagine viene divisa in tanti quadratini colorati, ciascuno con un numero o una lettera (ai quali corrisponde un colore) che dovremo riempire in maniera metodica.
E' proprio qui il segreto del successo di quest'applicazione/gioco: mentre si procede a riempire i quadratini colorati, ci si calma e ci si rilassa. E più ci si rilassa, più viene voglia di continuare.
Se per esempio siamo in anticipo ad un appuntamento, possiamo far passare il tempo colorando semplicemente qualche immagine. Stessa cosa quando aspettiamo l'autobus o in qualsiasi circostanza simile.

Cross Stitch rende disponibili svariate immagini gratuite, più altre immagini a pagamento. Le immagini gratuite all'inizio sono poche, tuttavia ogni volta che terminiamo di colorare un'immagine guadagnamo dei punti (chiamati monete), tramite i quali possiamo sbloccare nuove immagini (sempre gratuite).

E' chiaro che lo scopo principale di chi sviluppa Cross Stitch è quello di vendere le immagini a pagamento, tuttavia anche con le immagini free ci si riesce a divertire, e non poco. Speriamo continui così.





GIUDIZIO: BUONO ++