HomeGrafica per Android e iOS

Cover Photo Maker


(creare immagini di copertina)


Cover Photo Maker , chiamato anche Copertina di foto è un'applicazione nata specificamente per creare foto di copertina, soprattutto per i social (Facebook in primo luogo).

Può essere utilizza anche per creare loghi, volantini, inviti, o per unire più immagini, grazie alla possibilità di eseguire un notevole numero di modifiche (con filtri ed effetti vari).

Partendo da una serie di sfondi (che vengono forniti con l'app), oppure da una delle immagini della nostra galleria, è possibile scegliere le dimensioni della nostra creazione da una decina di profili predefiniti, impostando anche il rapporto tra altezza e larghezza.

Decisa la nostra foto e le sue dimensioni, possiamo passare alle modifiche, aggiungendo una serie di adesivi (o stickers, ne è disponibile un buon numero), e soprattutto il nostro testo.
A questo proposito sono disponibili svariati font, anche di grandissime dimensioni, di cui potremo modificare il colore, aggiungere l'ombreggiatura, o addirittura la curvatura del testo stesso (un testo può essere curvato a semicerchio).

Cover Photo Maker è un'applicazione gratuita grazie alla pubblicità; la versione a pagamento, oltre a rimuovere la pubblicità, fornisce molti temi di ottima qualità.

Su Programmifree è già presente da tempo un'altra app molto interessante per creare copertine, e cioé Canva; sebbene anche quest'ultima sia molto valida, la versione per dispositivi mobili non è sul livello di quella online, così molti preferiscono proprio Cover Photo Maker.

NOTA: Non essendo disponibile per iOS, viene fornito il link di un'app più o meno equivalente, chiamata Vanilla Pen.





GIUDIZIO: OTTIMO