HomeSalute - Contapassi per Android

Contapassi, Pedometro, Conta Calorie...


(contapassi)


Contapassi: Pedometro, Conta Calorie e Perdita peso è un contapassi gratuito per Android.

Come tanti altri contapassi per Android (e iOS, come Pedometro, già segnalato da tempo su Programmifree), si occupa sia di contare i passi che di tenere il conto delle calorie spese, con una serie di grafici colorati.

E' possibile contare i passi in maniera quotidiana e settimanale, così come ottenere dei riconoscimenti al raggiungimento settimanale di un obiettivo (1000 passi, 3000 passi, fino a 30.000 passi); c'è tutta una tabella settimanale con tanto dei passi percorsi ogni giorno.
Verrà mostrato anche il conseguente dispendio di calorie.
Questo è utile per coloro che non hanno troppa voglia di camminare, perché fornisce uno stimolo a fare uno sforzo ulteriore.

In caso ci fermassimo durante la camminata (per esempio per telefonare), è facile mettere in pausa l'applicazione e riprenderla quando ricominciamo a camminare.

Affinché il calcolo dei passi risulti preciso, dobbiamo inserire correttamente i nostri dati nelle impostazioni dell'app, in modo da regolarne la sensibilità: se non lo facciamo, i passi (e soprattutto le distanze) non verranno contate in maniera corretta e non ne capiremo la ragione.

Contapassi: Pedometro, Conta Calorie e Perdita peso non utilizza il GPS, ma solo il sensore integrato dello smartphone: questo significa che il consumo della batteria è ridotto al minimo.

GIUDIZIO: BUONO ++