HomeGrafica per Android e iOS

InColor


(colorare disegni per relax)


InColor - libro da colorare è un'app -o meglio è a metà strada tra un gioco e un'app- per Android (qui sotto è indicato il link per un'altra applicazione molto simile per iPhone) che ci permette di rilassarci (e nello stesso tempo essere creativi) colorando dei disegni in bianco e nero.

Sono disponibili disegni di ogni tipo, come i classici mandala, ma anche animali, uccelli, farfalle, fiori e altro.

I disegni possono essere colorati sia in via automatica che manuale, ma anche in questo caso si può utilizzare l'assistenza del software: cosa significa? Dal momento che colorare su uno smartphone non è propriamente semplice, il software aiuta l'utente a non uscire dai bordi, permettendogli di concentrarsi maggiormente sulla scelta e sulla combinazione dei colori.

Questa facilità nell'utilizzo riesce davvero a rilassare (scopo principale dell'app), ed è un piacere colorare qualcosa.

Sono disponibili svariati tipi di pennelli (inclusi aerografi, pennarelli, matite e altro) e un'infinità di colori, palette e gradienti.

I disegni disponibili gratuitamente fino a qualche tempo fa erano moltissimi, cosa che ha contribuito a rendere InColor molto popolare anche in Italia: tramite un sistema di crediti (chiamati 'biglietti') era infatti possibile sbloccare nuovi disegni semplicemente guardando la pubblicità interna al programma o finendo di colorare certi disegni.
In questo modo si poteva continuare ad utilizzare InColor su nuovi disegni senza pagare nulla.

Ora non più. Purtroppo adesso ci sono alcuni disegni disponibili gratuitamente (non di qualità eccelsa, a dire il vero), ma per sbloccare gli altri (la stragrande maggioranza) si è costretti a pagare.





GIUDIZIO: BUONO