HomeSalute, Sport, Fitness per Android e iOS

Cardiofrequenzimetro


(misurazione battito cardiaco)


Cardiofrequenzimetro è un'applicazione gratuita per smartphone (Android e iPhone) per la misurazione battito cardiaco.

Come per le altre applicazioni in grado di fare la stessa cosa, anche l'app Cardiofrequenzimetro riesce ad essere alquanto accurata nella misurazione del battito cardiaco: come negli altri casi occorre mettere il dito davanti alla fotocamera del telefono.

Ogni volta che il nostro cuore batte, la pressione cambia e grazie alla fotocamera (e al led del flash posto al suo fianco) l'applicazione è in grado di rilevare la variazione del battito, riuscendo a farlo con una certa precisione.

L'applicazione è in grado di tenere traccia delle varie misurazioni (dovremo anche indicare se siamo a riposo, ci stiamo esercitando, abbiamo appena terminato, ecc.) e di indicarci lo stato della nostra forma fisica (maggiore sarà il battito a riposo, più attenzione dovremo fare).

Lo scopo di questo tipo di applicazioni è di accorgersi per tempo di eventuali problemi cardiaci in modo da recarci dal medico (e magari cambiare stile di vita) prima che sia tardi.

Cardiofrequenzimetro è un'app gratuita grazie alla pubblicità (per fortuna non c'è un limite, nella versione gratuita, al numero di registrazioni né di misurazioni).





GIUDIZIO: BUONO ++