HomeGPS - Autovelox per Android

CamSam


(allerta autovelox)


CamSam è un'applicazione gratuita per Android (la versione a pagamento si chiama CamSam Plus e offre, tra le altre cose, un maggiore controllo sui velox segnalati) che ci segnala quando ci avviciniamo ad un autovelox.

Veniamo avvisati -con un notevole anticipo- sia in maniera visiva che sonora della prossimità ad un autovelox (o Speed Check).

L'app si basa sulle segnalazioni degli utenti; per questa ragione l'aggiornamento dei velox dipende dalle segnalazioni di questi ultimi (su strade poco frequentate è comprensibile che questi aggiornamenti arrivino più in ritardo rispetto a strade con grande traffico).

Dovrebbe segnalare sia gli autovelox fissi che quelli mobili; se con i primi non ci sono problemi, spesso manca di segnalare i secondi, dunque è bene fare sempre attenzione.

Come altre app simili, tende a segnalare anche gli autovelox posti sulle strade vicine (o nella corsia opposta), ma in ogni caso non è un problema eccessivo, dal momento che lo scopo è stare all'interno dei limiti di velocità, e non trovare dei modi per aggirarli.

Nel complesso, per essere un'applicazione gratuita, è sicuramente di buon livello; anche la pubblicità non è -almeno finora- a livelli eccessivi.

Su Programmifree è già segnalato il valido TomTom Autovelox: può essere interessante dare un'occhiata anche a quest'ultimo, anche per fare un confronto.



GIUDIZIO: BUONO +