HomeGrafica - Fotocamera per Android

Camera MX - Photo & video


(fotocamera)


Camera MX - Photo & video è un'applicazione per Android che va a sostituire (o ad affiancare) l'applicazione predefinita per la fotocamera.

Possiede molte caratteristiche interessanti, che la rendono un'app degna di nota: tra queste ricordiamo il supporto di risoluzioni anche molto elevate, incluso il 4k (dipende dalla qualità del cellulare), applicazioni di filtri ed effetti sui video in tempo reale (mentre stiamo riprendendo), autoscatto, possibilità di inserire e disinserire la messa a fuoco automatica, di regolare l'esposizione (di solito automatica) anche in maniera manuale per avere foto più luminose o più buie, di disattivare il suono dell'otturatore (al momento dello scatto) e tantissimo altro.

In genere ogni smartphone Android possiede un software per la fotocamera, ma non tutti sono di buona qualità; così Camera MX va a riempire questo vuoto, fornendo funzioni che in molte di queste app sono assenti.

Tra le funzionalità più interessanti, c'è la modalità Shoot-The-Past Burst, che inizia a scattare foto in sequenza prima ancora di premere sul pulsante dello scatto: in questo modo è possibile riuscire a fare foto insolite, o anche trovare una foto migliore rispetto a quella poi scattata.

Camera MX possiede anche una serie di filtri tipici del fotoritocco (molti dei quali disponibili solo con la versione a pagamento), così come la possibilità di eseguire operazioni più classiche, come taglio delle foto (crop), modifica di luminosità e contrasto, ridimensionamento, ecc.

I video possono essere tagliati con facilità, tramite la funzione Video Trimmer, o anche accelerati (Time Lapse).

L'app è gratuita nelle sue funzionalità principali; come sempre è possibile eseguire il classico acquisto in-app (per esempio per avere filtri ulteriori: attenzione che poi molti di questi funzioneranno solo con lo smartphone connesso ad internet).



GIUDIZIO: BUONO ++