HomeTelefonia - Blocco Chiamate per Android

Call Blacklist


(filtra telefonate ed sms indesiderati)


Call Blacklist, è un'applicazione per Android in grado di filtrare le chiamate e gli sms indesiderati.

E' possibile impostarla in un gran numero di modi per bloccare telefonate non volute (nella versione gratuita ci sono alcune limitazioni sul blocco degli sms): si possono bloccare i numeri nascosti, quelli sconosciuti, quelli che iniziano con un certo prefisso, bloccare qualsiasi numero tranne quelli presenti nella whitelist, bloccare le telefonate in certi orari e altro ancora.

A nostra scelta possiamo decidere se ricevere o meno delle notifiche quando qualche chiamata viene bloccata (le notifiche sono fastidiose, ma almeno si può controllare che l'app non abbia bloccato per sbaglio una chiamata importante).

Nel complesso fa il suo dovere e si riesce a configurare con facilità; su Programmifree sono già segnalate altre app per il blocco delle chiamate pubblicitarie, tipo Dovrei Rispondere? e Truecaller.
Call Blacklist è al momento molto valida, e speriamo rimanga tale.

L'applicazione è gratuita grazie alla pubblicità, che finora è poco invasiva; volendo si può comunque effettuare l'acquisto in-app, sia per supportare lo sviluppatore che per eliminare le (poche) limitazioni.



GIUDIZIO: BUONO ++