HomeSicurezza - Criptare dati

Calculator Vault App Hider


(nascondere app)


Calculator Vault - App Hider è un'applicazione per nascondere le app dentro una calcolatrice apparentemente normale.

Su Programmifree sono già segnalate applicazioni per nascondere foto e video (sempre all'interno di una calcolatrice); in questo caso possiamo nascondere anche le app (oltre che immagini e video), senza la necessità dei privilegi di Root.

Apparentemente sembrerà che abbiamo una normale calcolatrice, che però al suo avvio ci chiede una password: se questa è corretta, potremo accedere al menu speciale, dal quale aggiungiamo e lanciamo le app nascoste.

Una volta aggiunta un'app a Calculator Vault, questa andrà disinstallata dal normale schermo del cellulare, altrimenti continuerà a rimanere visibile.
A questo proposito è bene ricordare di non dimenticarsi la password, altrimenti non si potrà più utilizzare l'app (è bene tenerlo presente, a maggior ragione perché le app nella sezione 'ufficiale' dello smartphone sono state cancellate da noi).

E' possibile sia mantenere che nascondere le notifiche delle app nascoste; questo è utile, perché potrebbe non avere troppo senso nascondere un'app e poi lasciarne le notifiche attive.

Calculator Vault - App Hider è un'applicazione gratuita grazie alla pubblicità, che è alquanto fastidiosa (soprattutto quando appare a tutto schermo), ma alla quale dovremo fare l'abitudine.

GIUDIZIO: BUONO +