HomeUtilità per Android e iOS

Bussola


(trasforma il cellulare in una bussola)


Bussola, è un'applicazione gratuita per Android in grado di darci indicazioni sulla direzione: in altre parole trasforma il nostro smartphone in una bussola, in grado di indicare costantemente il Nord.

Ci si chiederà a cosa possa servire un'applicazione come questa, quando per Android già esistono svariate app gratuite per GPS: il vantaggio di Bussola è di funzionare anche senza una connessione internet attiva, e dunque di aiutarci anche in luoghi in cui qualsiasi segnale è assente, come in alta montagna o nei boschi.

Oltre ad indicare il Nord, Bussola è -tramite un indicatore di rotta- in grado sia di segnare la posizione corrente e di darci le indicazioni per tornare indietro, che di mostrare la differenza di altitudine, la direzione e la distanza rispetto alla nostra destinazione.

Se avete un sistema Android recente (come minimo Lollipop), Bussola è anche in grado di apparire sulla schermata di blocco dello smartphone: in questo modo lo potremo utilizzare durante il nostro tragitto anche con la schermata di blocco attiva.
Complessivamente questa applicazione risulta semplice da usare (basta più o meno conoscere il principio di funzionamento di una qualsiasi bussola) e molto immediata.

Bussola è gratuito, grazie ad alcuni banner pubblicitari presenti al suo interno.

GIUDIZIO: BUONO++