HomeGrafica ➞ Biglietti da visita Android e iOS

Business Card Maker


(crea biglietti da visita)


Business Card Maker è un'applicazione per creare biglietti da visita, disponibile per Android.

Per qualche ragione, mentre per Android (e iOS) esistono svariate applicazioni (in gran parte gratuite) per creare biglietti da visita (e anche per digitalizzarli e archiviarli), ne esistono assai poche per pc (ancora meno se si parla di strumenti dedicati per digitalizzare e archiviare questi biglietti).

Business Card Maker può essere utilizzato in due modi: o partendo da un modello (template) che possiamo modificare a nostro piacimento, o addirittura da zero, aggiungendo testo (sono disponibili parecchi font), sfondo, adesivi e altro.

L'utilizzo è abbastanza semplice e adatto a tutti: basta fare un po' di tentativi e ci si prenderà subito la mano.

Il testo può essere ulteriormente modificato (nelle dimensioni, nella curvatura, nell'inclinazione, ecc.).

Come sempre in questo tipo di app, i font di base (lo stesso vale per sfondi, adesivi, ecc.) sono gratuiti, mentre se cerchiamo una scelta maggiore li dobbiamo acquistare a parte.

I nostri biglietti possono essere salvati in un formato proprietario dell'app, in modo da essere modificati in seguito, oppure direttamente come immagine, così come possono essere condivisi sui social.

Business Card Maker è un'applicazione per Android; l'app suggerita qui sotto per iPhone/iOS, comunque, ha praticamente lo stesso nome ed è decisamente degna di nota.



GIUDIZIO: BUONO ++