HomeUtilità - Giochi per Android e iOS

Brick Breaker Star


(gioco)


Brick Breaker Star, detto anche Stella Brick Breaker, è un gioco per Android e iOS in cui dobbiamo distruggere tutti i mattoncini sullo schermo.

Ricorda molto da vicino un gioco di qualche decennio fa (anni '80), chiamato Arkanoid, ed è simile sia nella grafica (pur ovviamente migliorata), che nello scopo (dobbiamo distruggere ogni mattoncino per passare al livello successivo).

La grande semplicità di questo gioco (molto immediato, non c'è nulla da capire) ne ha decretato fin dalle origini il grande successo.

Sui dispositivi mobili ne sono presenti numerose versioni, e questo Brick Breaker Star ne è (pubblicità a parte, come vedremo dopo) uno dei migliori.

Sono presenti centinaia di livelli (più di 350) coloratissimi, con bonus di vari tipi, e possiamo giocare anche se non siamo connessi ad internet.

La giocabilità di Brick Breaker Star è grande, probabilmente maggiore della maggior parte dei concorrenti; il problema è però la pubblicità.

Il gioco è gratuito grazie alla pubblicità, come lo sono tutti o quasi i giochi free per cellulare; tuttavia in questo caso è veramente eccessiva.
Dal momento che un giocatore esperto può superare un livello in pochi minuti, e che la pubblicità parte a tutto schermo molto spesso (e i livelli sono centinaia), si capisce facilmente che per andare avanti nel gioco (che come detto è di sicuro divertente), bisogna essere disposti a tollerarne quantità notevoli.





GIUDIZIO: BUONO +