HomeUtilità per Android

Blocco Note (Adler Notes)


(prendere annotazioni)


Blocco Note, chiamato anche Adler Notes, è un'applicazione per prendere note su Android.

Mentre altre applicazioni di questo tipo hanno pochissime opzioni, Adler Notes cura molto sia l'aspetto grafico che il numero di funzionalità.

Si può mettere in grassetto il titolo delle note, usare colori diversi, utilizzare sia il riconoscimento vocale che aggiungere una registrazione audio alla nota che stiamo prendendo, creare liste di controllo (o elenchi di cose da fare) da spuntare via via che le varie voci vengono realizzate, allegare foto alle note, aggiungere dei Tag (o etichette) a qualsiasi nota (di modo da poterla poi ritrovare con una semplice ricerca) e molto altro.

Esistono inoltre funzioni di backup e ripristino, così come la possibilità di condividere le nostre note sui social come Facebook o Twitter.

Volendo, possiamo anche impostare dei promemoria (sia una tantum che ricorrenti) che lampeggeranno al momento della scadenza.

Nonostante tutte queste funzionalità, l'applicazione rimane semplice e intuitiva; è comoda e facile da usare.

Adler Notes è gratuita grazie alla pubblicità, che al momento non è eccessiva, e si spera non aumenti nel prossimo futuro: è -come consuetudine- comunque possibile rimuoverla ricorrendo al classico acquisto in-app.

GIUDIZIO: BUONO ++