HomeTelefonia - Blocco Chiamate per Android

Blocco Chiamate


(evita telefonate di telemarketing)


Blocco Chiamate, chiamata nella versione originale Call Blocker, è un'applicazione per Android in grado di filtrare le chiamate pubblicitarie.

L'utilizzo è immediato: possiamo bloccare le chiamate dai numeri presenti nella sua blacklist, aggiungere noi stessi i numeri alla blacklist, bloccare le chiamate provenienti da un qualsiasi prefisso, bloccare qualsiasi chiamata (indiscriminatamente) oppure permettere soltanto le chiamate dai numeri presenti nei nostri contatti.

Su Programmifree sono al momento presenti altre due app per il blocco delle chiamate pubblicitarie, e cioé Dovrei Rispondere? e Truecaller: Blocco Chiamate ha probabilmente una blacklist meno dettagliata (in questo Dovrei Rispondere? è molto più avanzato), ma si distingue nella capacità di farci aggiungere immediatamente i numeri indesiderati a questa blacklist (ed è ottimo per bloccare le telefonate indicando solo le prime cifre di qualsiasi numero).

Al momento, a differenza di TrueCaller, non è in grado di bloccare gli sms, speriamo che la funzionalità sia aggiunta in uno dei futuri aggiornamenti.

Alcuni utenti lamentano che in certi casi non blocca delle chiamate provenienti da numeri già presenti in blacklist, ma nella maggior parte dei casi non ci sono problemi.

Blocco Chiamate è un'app gratuita grazie alla pubblicità, che al momento è abbastanza limitata (speriamo rimanga tale).



GIUDIZIO: BUONO +