HomeTelefonia - Blocco Chiamate per Android

Blocco Chiamate - Call Blocker


(evita telefonate indesiderate)


Blocco Chiamate, chiamato anche Call Blocker, è un'applicazione per Android per impedire sia le chiamate pubblicitarie, sia tutte quelle telefonate che non desideriamo.

Esistono una serie di app di questo tipo per Android, e tutte hanno lo stesso nome, cioé 'Call Blocker' o 'Blocco Chiamate', dunque non è troppo facile distinguerle tra loro (di certo non si possono riconoscere in base al nome!).

Quest'app di Blocco Chiamate è la versione più leggera di un'altra app molto simile dello stesso autore, chiamata Calls Blacklist: la differenza è che Calls Blacklist blocca sia le telefonate che gli SMS, mentre Blocco Chiamate (o Call Blocker) si limita a bloccare solo le telefonate.

Le altre caratteristiche sono le stesse dell'altra applicazione, e cioé possibilità di inserire qualsiasi numero vogliamo bloccare nella blacklist, di bloccare tutti i numeri che iniziano con una certa cifra, di bloccare tutte le chiamate tranne quelle dei numeri inseriti in una lista bianca (o WhiteList), di bloccare le chiamate provenienti da numeri sconosciuti, di tenere un registro delle chiamate respinte e altro ancora.

Blocco Chiamate è un'app gratuita grazie alla pubblicità, che al momento non è nemmeno invasiva (come sempre si può sostenere lo sviluppatore con l'acquisto in-app).



GIUDIZIO: BUONO ++