HomeUtilità - Batteria per Android e iOS

Battery Notifier BT free


(mostra durata batteria)


Battery Notifier BT Free è un'applicazione che mostra nell'angolo in alto a sinistra dello schermo Android la durata residua della batteria.

Questa durata è espressa con un numero colorato (per esempio 98, 97, 96, ecc.) e il colore di questo numero parte dal verde, per poi diventare rosso via via che la batteria si sta scaricando (la sequenza è verde, blu, arancio e rosso: noi possiamo decidere a che percentuale inizierà ciascun colore).

Tra le opzioni disponibili, c'è la possibilità di avere un allarme sonoro quando la batteria si sta scaricando (stessa cosa quando è completamente carica), di modo da evitare che vada a zero: quando la batteria è completamente scarica, infatti, si usura molto più in fretta.

E' anche possibile -cliccando sull'icona dell'app- avere qualche informazione aggiuntiva, come la temperatura della batteria, il suo stato di salute e il tempo passato dall'ultima ricarica.

Nel complesso l'applicazione è molto leggera e utilizza pochissime risorse del sistema (a partire dalla batteria).

Battery Notifier BT Free è un'app gratuita e priva di pubblicità.
Esiste una versione a pagamento, che consente alcune cose in più (per esempio icone animate, alcuni temi HD, ecc.), ma la versione gratuita è comunque perfettamente funzionale.

Nota per i possessori di cellulari Xiaomi: con ogni probabilità, quest'app non funzionerà sui cellulari Xiaomi (per una particolare configurazione dell'interfaccia MIUI scelta proprio da Xiaomi).

GIUDIZIO: BUONO +