HomeUtilità - Batteria per Android e iOS

Battery Life Extender


(prolunga durata batteria)


Battery Life Extender è un'applicazione per prolungare la vita della batteria degli smartphone Android.

Uno dei punti deboli degli smarthone, infatti, è proprio la durata della batteria: quando è nuova non ci sono problemi, ma con il passare del tempo tende a durare di meno a ad usurarsi di più.

Battery Life Extender cerca di mostrarci alcune informazioni utili per prolungare proprio la vita della batteria: permette di impostare dei limiti di ricarica, venire avvisati se la temperatura supera un certo livello (durante la ricarica la temperatura della batteria sale, e questo ne riduce la durata) e infine avere informazioni sullo stato attuale della nostra batteria rispetto a quando era nuova.

Possiamo dunque decidere una soglia minima e massima di carica: se la batteria va a zero si usura, stessa cosa se la si carica al 100% e l'app ci aiuta a non andare oltre i valori impostati.

Stessa cosa quando la batteria è troppo calda o troppo fredda: ci dirà di attendere che la temperatura rientri nella norma prima di effettuare la ricarica.

Non richiedendo l'app i permessi di root, può solo avvisarci con un segnale acustico quando questi valori sono raggiunti: purtroppo non è in grado di interrompere la carica.

Sulla maggior parte dei cellulari l'app funziona bene; su altri meno.

GIUDIZIO: BUONO +