HomeAudio per Android e iOS

Anchor, Podcast & Radio


(creare podcast o trasmissione radiofonica)


Anchor , è un'applicazione per iPhone (iOS) e Android che ci permette di creare un podcast o una trasmissione radio.

In altre parole ci mette in condizione di eseguire registrazioni di alta qualità (della nostra voce, dei nostri amici, ecc.), di condividere canzoni (presenti su iTunes o Spotify), di aggiungere melodie ed effetti sonori e di trasformare il tutto in un podcast (si sincronizzerà con le principali piattaforme podcast in automatico), oppure di crearci una vera e propria stazione radiofonica, con tanto di interventi degli spettatori, che potranno chiamare in qualsiasi momento (sempre attraverso Anchor) e che potremo decidere di trasmettere sul nostro canale.

Il nostro audio può essere condiviso in vari modi: oltre ai già citati podcast, può essere facilmente inserito su un nostro blog o su un sito web, così come condiviso sui social (a partire da Facebok).

Qualora non ci interessasse creare un nostro canale, ma volessimo solo ascoltare i canali degli altri, è assolutamente possibile farlo, così come partecipare alle loro trasmissioni (chiamando in diretta). Ogni giorno si può anche ascoltare un riassunto dei principali canali che seguiamo, utile per avere un breve resoconto di quello che ci siamo persi.

L'idea di Anchor è molto buona, e in futuro potrebbe avere un grande successo.
Al momento però non è molto conosciuta, e questo penalizza un po' soprattutto gli utenti di lingua italiana, che al momento sono pochi (se non altro la traduzione in italiano è prevista per il prossimo futuro).
Non è un'app leggera: si parla di oltre 110 MB da scaricare e installare.



GIUDIZIO: BUONO ++