divx  
   
   
   
   
 
 
 

 
 
 

 

 

 

Guida da DVD a divx
(procedura di estrazione del DVD alternativa)

 

 NOTA: E' legale convertire i DVD in divx soltanto se si tratta di una copia di backup personale di un DVD in proprio possesso. Se fate qualcosa contro la legge, ve ne assumete la responsabilità.


Questa procedura va utilizzata nel caso l'estrazione del DVD su Hard Disk con DVD Decrypter non vada a buon fine.

Purtroppo DVD Decrypter è stato chiuso e non viene aggiornato contro le protezioni più recenti: in questo caso accade che in certi casi sia impossibile copiare il nostro DVD sul disco rigido, o che la copia stessa abbia avvenga con molti errori.

Per ovviare a ciò, è necessario qualche piccolo programma gratuito e svariati GB di spazio libero sul disco rigido.

IMPORTANTE: Con molte protezioni è sufficiente avere AnyDVD attivo e la guida qui sotto non serve.

I programmi richiesti (tutti gratuiti) sono: DVDFab, Folder2Iso e Daemon Tools (o Alcohol 52% free o il programma che avete per montare un'immagine virtuale .iso).

  1. Cancellate tutti i files del DVD che avete estratto con DVD Decrypter e che non vanno bene

  2. Installare DVDFab. Ricordo che DVDFab, nella parte in cui serve a noi, e cioé l'estrazione (rip) del DVD su disco, è sempre gratuito, anche dopo i 30 giorni.

  3. Copiate il DVD sul disco rigido come ISO con DVD Fab, cliccando sull'opzione .

  4. Montare il file .iso appena creato con Alcohol 52% free o il programma che volete.

  5. Adesso potete usare DVD Decrypter come sempre, estraendo il DVD dall'immagine virtuale montata da Alcohol 52%(o Daemon Tools) attivando Mode->IFO.
     

NOTA IMPORTANTE: Lo scopo di tutto questo giro (in effetti un po' lungo), in cui si include l'ormai obsoleto (o quasi) DVD Decrypter, è di ottenere il file VTS_01_INFO.txt che riporterà il ritardo della traccia audio (se c'è) rispetto al video.
Altrimenti sarebbe sufficiente estrarre direttamente i VOB da DVDFab e saremmo a posto.

Ricordo che questa guida serve SOLO in caso DVD Decrypter abbia difficoltà (e che in alcuni casi la presenza di AnyDVD è sufficiente per eseguire un'estrazione corretta, senza cioé eseguire questi passaggi).

Torna alla guida facile DVD-Divx
Torna alla guida completa DVD-Divx