Cattura Video
Codec Video
Convers. DVD- Divx
Guida DVD a Divx
Guida DVD a Divx con AutoMKV
Convers. Divx-DVD
Convers. Video
Copiare DVD video
DVD authoring
DVD Rip
DVD slideshows
Video DVD modifica
Video Info
Video Player
 
   
   
 
   
 
 
 

 
 
 
 
 

 

 

 

   Guida da DVD a divx
come conseguire risultati discreti senza alcuno sforzo con AutoGK

 

 NOTA: E' legale convertire i DVD in divx soltanto se si tratta di una copia di backup personale di un DVD in proprio possesso. Se fate qualcosa contro la legge, ve ne assumete la responsabilità.


Questa è una guida di conversione da DVD a Divx molto facile (sottotitoli inclusi), tuttavia un po' a scapito della qualità. Si ottengono risultati video discreti, mentre con la guida vera i risultati (una volta che si ha un po' di pratica) sono molto buoni.
Avete bisogno soltanto di 3 programmi:  DVD43, DVD Decrypter e AutoGK.


IMPORTANTE: su Programmifree.com è presente anche la guida di un programma più avanzato di AutoGK, AutoMKV. Se avete quelche problema con AutoGK, vi conviene usare la guida per AutoMKV (la guida di questa pagina, con AutoGK, è stata scritta prima dell'uscita di AutoMKV).

Il procedimento è molto semplice:

1) Installate e avviate DVD43 (oppure AnyDVD, che però è a pagamento).

2) Trasferite il DVD su Hard Disk con DVD Decrypter, avendo l'accortezza di selezionare la modalità: Mode-> IFO.

Se ci sono problemi o errori durante il trasferimento, è possibile che DVD Decrypter non sia riuscito ad estrarre il DVD. In questo caso occorre seguire la procedura alternativa.

3) Lanciate AutoGK.

Il funzionamento di questo programma è davvero elementare:

Su Input Directory selezionate il file VIDEO_TS.IFO nella cartella dell'Hard Disk in cui avete trasferito il DVD, su Output Directory la cartella in cui volete che sia salvato il vostro divx.

Su Audio Track e Subtitle Track selezionate la traccia audio che preferite e -se li volete- gli eventuali sottotitoli, che possono essere forced, cioé forzati, impressi fisicamente sul video, oppure non forzati, cioé salvati a parte (si potranno disabilitare o abilitare a piacimento dal vostro player preferito, come Core Media Player, ZoomPlayer o BSPlayer).

Su Predefined Size scegliete 1 o 2 CD (per durata inferiore ai 110 minuti scegliete 1 CD, altrimenti 2 o più CD).

Quindi cliccate su Advanced Settings, sceglietevi il Codec (Divx o Xvid), il formato audio che preferite, e gli eventuali sottotitoli. Volendo potreste lasciare le impostazioni predefinite e non toccare niente (tranne la scelta tra Divx e Xvid).

Adesso cliccate su Add Job e poi su Start.

Avete finito. Dovrete solo aspettare qualche ora e il divx sarà pronto senza che voi facciate altro (vi ricordo che in media per un filmato di 100 minuti ci vogliono circa quattro ore con un processore da 2Ghz, due ore con un processore da 4 Ghz, e così via).


Vantaggi di questa guida facile:

  • Non c'è niente da capire

  • Non c'è da pensare

  • Si possono mettere i sottotitoli senza fatica

Svantaggi di questa guida facile (rispetto alla guida vera)

  • La qualità video è inferiore (quando avete imparato, la guida vera dà risultati molto buoni)

  • La qualità audio -se non lasciate l'AC3- non è paragonabile a quella della guida vera, in cui si usano programmi eccellenti

  • Il crop a volte non è perfetto (vengono sprecati preziosi dati che potrebbero essere usati per una migliore qualità video)

Buon divertimento a tutti